Stone Massage​

Stone Massage

L’Hot Stone Massage è un particolare tipo di massaggio che viene effettuato tramite l’utilizzo di pietre calde. Queste pietre di basalto levigato, che trattenendo il calore al loro interno, vengono posizionate sul corpo per trattare diverse sintomatologie e disturbi. Ecco alcuni punti chiave riguardanti questa tecnica:

  1. Origini Antiche: L’Hot Stone Massage ha origini antichissime e si trova nelle tradizioni di molte civiltà, dai Maori agli Aztechi, fino alla tradizione ayurvedica tibetana e indiana. Oggi è una pratica rivisitata e riportata alla ribalta.

  2. Come Viene Eseguito:

    • Le pietre vengono scaldate a circa 60°-70°C e poi appoggiate sulla pelle, in particolare sulla colonna vertebrale o su zone doloranti.
    • Gli oli vegetali e gli oli essenziali vengono utilizzati per facilitare lo scivolamento delle pietre e per sprigionare i loro principi attivi grazie al calore.

BENEFICI

  • Rilassamento profondo
  • Miglioramento della circolazione
  • Benefici psicofisici
  • Variante con Pietre Fredde

DURATA

50 Minuti

RICHIEDI INFO

Linfodrenaggio Vodder

Si tratta di massaggio dolce che mira a favorire il drenaggio naturale della linfa ed ha un potente effetto rilassante e...

Massoterapia Arti Superiori

Tecnica di massaggio terapeutico decontratturante che prevede il lavoro manuale su più parti muscolari.

Taping Kinesiologico

Sistema terapeutico, preventivo e riabilitativo che utilizza cerotti elastici colorati, spesso di tonalità vivaci, in caso di patologie ortopediche...