Trattamento di Massoterapia Arti Inferiori

Trattamento di Massoterapia Arti Inferiori

La Massoterapia agli Arti Inferiori è una tecnica di massaggio terapeutico decontratturante che prevede il lavoro manuale su più parti muscolari. Durante il trattamento,  non ci si concentra solo sul punto in cui si avverte dolore, ma si considera diversi gruppi muscolari. Nel caso specifico della Massoterapia agli Arti Inferiori, si lavora sui seguenti muscoli:

  1. Quadricipite Femorale
  2. Tibiale Anteriore
  3. Peronieri
  4. Tricipite Surale
  5. Tendine d’Achille
  6. Fascia Plantare
  7. Retinacolo della Caviglia

Questo trattamento offre numerosi benefici per alcune condizioni, tra cui:

  • Fascite Plantare: Un’infiammazione della fascia plantare (cordone fibroso che attraversa la pianta del piede dal calcagno alle dita). Può manifestarsi a livello del calcagno o sul mediopiede. È spesso associata a sport come la corsa, il calcio o la danza.
  • Tendinopatia del Tendine d’Achille: Un problema comune tra gli atleti che praticano la corsa. Si manifesta con dolore al tallone, gonfiore lungo la guaina tendinea e rigidità della caviglia.
  • Tensione da Sovraccarico dei Muscoli Peronieri e Tibiali: Questi muscoli possono diventare tesi e doloranti a causa di sovraccarico o attività sportive intense.

Durante il trattamento, vengono utilizzate manualità lente e profonde, coinvolgendo principalmente pollici, palmi, nocche, falangi, avambracci e gomiti. 

DURATA

La durata delle sedute varia in base alla gravità del problema

40 Min circa

RICHIEDI INFO

Linfodrenaggio Vodder

Si tratta di massaggio dolce che mira a favorire il drenaggio naturale della linfa ed ha un potente effetto rilassante e...

Massoterapia Arti Superiori

Tecnica di massaggio terapeutico decontratturante che prevede il lavoro manuale su più parti muscolari.

Taping Kinesiologico

Sistema terapeutico, preventivo e riabilitativo che utilizza cerotti elastici colorati, spesso di tonalità vivaci, in caso di patologie ortopediche...